Cesaroni 7, è già polemica: inaspettato battibecco tra i protagonisti sul set

Le riprese dei Cesaroni 7 non sono ancora iniziate, eppure è già polemica: il battibecco tra i protagonisti della serie.

Niccolò Centioni (Rudi) ha condiviso uno scatto che mostra la sua mano sulla sceneggiatura dei Cesaroni 7. La lettura dei copioni seguirà quindi l’imminente inizio delle riprese. I telespettatori hanno mostrato feedback contrastanti: alcuni non vedono l’ora di conoscere l’evoluzione degli storici protagonisti, altri invece ritengono che le modifiche necessarie al prequel non funzioneranno e questo riguarda soprattutto l’esclusione di Elena Sofia Ricci, Alessandra Mastronardi e Micol Olivieri.

I Cesaroni
Cesaroni 7, è già polemica: inaspettato battibecco tra i protagonisti sul set – foto: ansa – vigodarzerenet.it

Nonostante il work in progress sia ancora lungo – probabilmente la settima stagione debutterà nel 2026, facendo due calcoli – si sono già consumate le prime polemiche. Anche in questo caso il pubblico non si è risparmiato. Sui social, infatti, i fan della nota soap italiana ambientata a Roma hanno goduto del diritto di replica. I protagonisti hanno lamentato alcuni disagi durante interviste e stories su Instagram.

Cesaroni 7: polemica tra i protagonisti della serie

In seguito alla conclusione della serie, i fan chiesero ripetutamente ai protagonisti se fosse in programma una settima stagione. In proposito, soprattutto Alessandra Mastronardi, manifestò un sincero rifiuto alla sola idea di tornare sul set della fiction che la rese famosa. Il medesimo discorso vale per Micol Olivieri, la quale – pur ringraziando ripetutamente la produzione e i registi per l’opportunità – dichiarò in più di un’occasione di preferire il lavoro da influencer e di aver vissuto male talvolta alcune dinamiche consumate dietro le quinte.

Alessandra Mastronardi
Cesaroni 7: polemica tra i protagonisti della serie – foto: ansa – vigodarzerenet.it

Micol rivelò di aver lavorato con la febbre, a ritmi difficili da gestire per dei bambini. Ricordiamo che l’attrice all’epoca era poco più che un’adolescente. Ad ogni modo, il sentimento di entrambe le colleghe è sempre stato respingente nei confronti di un prodotto che, oggettivamente, ha consentito ad entrambe di affermarsi a livello mediatico. Considerando le affermazioni poco lusinghiere ribadite frequentemente durante interventi ed interviste, non dovrebbe stupire la decisione della produzione di non contattarle per la settima serie.

Eppure, sembra che il mancato invito a tornare abbia colpito sia Alessandra Mastronardi che Micol Olivieri, in quanto entrambe hanno tenuto a sottolineare di non essere state aggiornate sulle intenzioni di Amendola, di aver appreso della conferma delle riprese dai giornali e di non aver ricevuto nessuna chiamata. Di recente, l’intramontabile Eva Cudicini ha dichiarato: “La verità vera, nuda e cruda, è che in realtà la chiamata non è mai arrivata…Non sono stata io a dire no.

Inutile sottolineare la reazione spaesata (e lievemente alterata) del pubblico, che ha ricordato all’attrice le sue dichiarazioni precedenti. Durante una vecchia intervista, a domanda del giornalista riguardo l’ipotesi di un epocale ritorno, la sua risposta fu: “Assolutamente no”. Sembra dunque che la produzione l’abbia accontentata.

Gestione cookie