Un improvviso cambio nel palinsesto mette in seria difficoltà il Grande Fratello: a contrastare il reality show arriva una concorrenza spietata da parte della programmazione Rai.
Dal lontano 2000 il Grande Fratello si impone come un punto saldo della programmazione Mediaset e continua ad avere ogni anno la sua opportunità con un posto d’eccellenza. Da settembre in poi, il reality show giunto alla sua diciottesima edizione, prosegue per lunghi mesi con la prima serata di Canale 5.
Tante le variazioni che lo hanno riguardato nelle scorse settimane, ma gli esperimenti non hanno portato i risultati sperati. Il GF è tornato a riprendersi il suo spazio del lunedì sera, raddoppiando l’appuntamento anche al giovedì.
I rumor sulla possibilità di un prolungamento fino a maggio sono state smentite. Lo stesso conduttore Alfonso Signorini è intervenuto annunciando in diretta che la finale si svolgerà a fine marzo. A far tremare i vertici non ci sono soltanto i dati di share altalenanti prodotti dalle più recenti puntate.
Pier Silvio Berlusconi si prepara ad affrontare un “pezzo grosso” del fronte avversario. Un nuovo cambio di programmazione rivela che Rai 1 è pronta a contrastare la diretta del Grande Fratello giocandosi un asso nella manica. La novità sarà messa in atto già a partire da fine febbraio.
Il Grande Fratello si avvicina ormai alle sue battute finali, dopo quella che è stata un’altra delle sue lunghe edizioni. La schiera dei fan è già in grande fermento e si prepara a seguire le ultime puntate che porteranno a decretare il vincitore. Se il pubblico di Mediaset continua a rimanere fortemente legato ai reality show, sull’altro versante c’è quello della Rai, che si dimostra sempre particolarmente affezionato alla fiction.
Reduce dal successo de Il Conte di Montecristo, che ha toccato punte di share del 32%, l’azienda di Viale Mazzini chiude a breve un altro importante ciclo. Si conclude domenica 16 febbraio la terza stagione di Mina Settembre con Serena Rossi, che regala così il suo gran finale ai telespettatori.
Un’altra grande produzione inedita però, è pronta ad approdare su Rai 1, a partire dal 24 febbraio. Si tratta di Belcanto, la nuova serie in costume con protagonista Vittoria Puccini. La fiction diretta da Carmine Elia, si compone di otto puntate e seguirà le vicende delle tre protagoniste Antonia, Maria e Carolina.
Le giovani scappano nel 1847 dalla vita povera e criminale della Napoli di Fuorigrotta, per raggiungere i fasti di Milano. Tema portante sarà la musica, che con i più celebri brani d’opera farà da sfondo anche alle battaglie tra austriaci e rivoluzionari.
La nuova serie dunque, sarà trasmessa sul primo canale fino 17 marzo. Qualora la finale del GF dovesse incastrarsi nella serata del 24 o del 31 marzo quindi, Belcanto lascerebbe campo libero a Mediaset, che potrebbe terminare il lungo percorso del reality show senza troppi intralci.
Le potenzialità dell'Intelligenza Artificiale cominciano ad impensierire l'opinione pubblica: intervengono i docenti universitari. L'Intelligenza Artificiale:…
Desideri festeggiare il Carnevale in modo alternativo? A Venezia puoi farlo all'interno delle stanze di…
Brutte notizie, anzi tremende, per chi perde il lavoro anche se non per propria volontà:…
Le anticipazioni spagnole de La Promessa rivelano che un personaggio chiave è in procinto di…
La tua piantina di basilico è quasi morta e stai per buttarla via? Non farlo,…
Ami i personaggi Disney? Da oggi puoi vivere un'esperienza indimenticabile con tutta la famiglia a…