Immagine non trovata

Al via le pre-iscrizioni per l'attività motoria in acqua termale

Per il diciannovesimo anno consecutivo, la Giunta Comunale s’impegna a promuovere l’attività motoria nelle acque termali di Abano e Montegrotto, in collaborazione con la società sportiva Sport Solidale SSD di Padova. Tale attività è da molti anni un metodo per favorire il benessere e il rafforzo del sistema immunitario nonché un’occasione per riunirsi e costruire nuovi legami. Anche per le edizioni passate infatti il nuoto in acqua termale ha rappresentato un appuntamento atteso per i soggetti residenti, disponibili ad abbinare alle proprietà terapeutiche offerte dagli hotel termali, anche momenti di relax e benessere.

“Ci auguriamo – ha commentato l’Assessore agli Interventi sociali, Monica Cesaro – che questa proposta non trovi ostacoli nel Covid. Il protocollo stabilito dagli stabilimenti termali è molto rigido ma rassicurante allo stesso tempo. Il fatto che quest’anno non siano stati effettuati i soggiorni climatici estivi ci ha stimolato ad offrire altre opportunità per il benessere dei nostri cittadini”

Il progetto consiste in 15 lezioni a cadenza bisettimanale che si svolgeranno nei mesi di gennaio e febbraio 2021.

L’iniziativa, rivolta a tutti i cittadini residenti nel Comune di Vigodarzere con almeno 50 anni d’età, si svolgerà nel rispetto delle nuove disposizioni sull’emergenza Coronavirus con una predisposizione del piano di sicurezza anticovid 19, certificato medico sportivo obbligatorio e presenze contingentate nelle piscine (tra 18 e 20 persone) ,

Affinché il progetto possa essere avviato, si invitano tutti i cittadini interessati alla proposta, a prendere contatti, esclusivamente in forma telefonica, con l’Ufficio Segreteria del Comune entro il 6 novembre 2020 (049/8888319).

Ultimo aggiornamento

Martedi 20 Ottobre 2020