Addio Mina Settembre, Serena Rossi cambia vita: arriva SereNata, una sfida che la metterà a dura prova.
Giunta alla fine anche la terza stagione di Mina Settembre. Un matrimonio da celebrare, non senza colpi di scena. Ci si chiede se possa profilarsi l’ipotesi di una quarta, ma parrebbe fumata nera, come si suole dire. L’attrice avrebbe chiuso con questo personaggio poiché “c’è il rischio che ti appiccichino etichette“.

Difatti non ama restare ‘ingabbiata’, desidera mettersi in gioco e misurarsi con altrettante avventure – questi sono i motivi per i quali lasciò Un Posto al Sole, soprattutto, come da lei stessa ammesso ai microfoni del settimanale Oggi. Perciò, ecco l’idea: stravolgere la propria vita con SereNata.
Nulla di più ‘rischioso’, probabilmente, anche in base a come reagiranno i fan. D’altronde, si sa, il pubblico è scettico (o quasi) nei confronti delle novità, ciononostante è tempo di rinnovarsi. Ne sente una “necessità esistenziale“, dunque meglio abituarsi all’idea di non vederla più nei panni dell’assistente sociale.
Serena Rossi, da Mina Settembre a SereNata: l’annuncio ufficiale
La fiction Mina Settembre resterà una pietra miliare della sua carriera sebbene sia giunto il momento di mettere la parola fine. Diverse le ragioni che si celano dietro tale scelta: innanzitutto è il racconto stesso ad aver esaurito il suo potenziale – terminati i romanzi dai quali è tratto, firmati Maurizio De Giovanni.

Si aggiungono gli impegni di Serena Rossi che non sopporta più lunghe serialità da mesi e mesi di lavoro. Cambiamento costituisce il motore della sua vita, attualmente, pertanto tale impulso ha dato vita a SereNata. Trattasi della sua tournée teatrale, al pari di un one woman show, diretto da Maria Cristina Redini.
Non è la prima volta che l’attrice calchi il palcoscenico – si rammenti una delle ultime volte, nei panni di Rosetta, per lo spettacolo Rugantino, messo in scena da Enrico Brignano. Ora fa ritorno e, in merito, esordisce così sui social: “sentivo da tempo il bisogno di tornare su un palco teatrale“. Finalmente, qualcuno dice.
SereNata, una bellissima dedica a Napoli, la sua città, composta da musica e parole. Dal 22 marzo al 6 giugno è in tour nei più bei teatri d’Italia ma, attenzione: molte date sono già sold-out ormai e, ad oggi, queste sono le uniche giornate rimanenti – si tenga presente che potrebbero subire variazioni molto presto:
- 10 aprile, Firenze, Teatro Verdi;
- 21 maggio, Bologna, Teatro Duse;
- 6 giugno, Milano, Teatro Arcimboldi.
Visualizza questo post su Instagram
Una serata all’insegna dell’intrattenimento, con quel tocco poetico in stile partenopeo che non guasta mai. Il piccolo schermo va in stand-by per un breve periodo, tornando al suo grande amore: l’arte teatrale. Si spera di rivederla presto in tv, intanto si recuperi Uonderbois su Disney+: l’attrice in un ruolo totalmente inedito.