La furia di Noemi si abbatte su Sanremo: un retroscena che trapela solo adesso, scatenando l’ira del web.
Se T’Innamori Muori. Questo il titolo del brano sanremese portato da Noemi, scritto e composto da Mahmood, Blanco e Michelangelo. Un testo che esorta ad affrontare la vita senza paura, come potrebbe essere l’abbandono in amore. Una voce graffiante, tale da conferire maggior singolarità alla canzone.

Trascorsi quindici anni dalla sua prima partecipazione al Festival, il 2025 simboleggia la sua ottava presenza in gara. Ormai conosce il ‘gioco’, tuttavia l’emozione rimane una costante in queste situazioni. L’adrenalina mista a felicità, ma negli ultimi giorni qualcosa parrebbe andato storto.
La cantante dalla chioma rossa ha manifestato stizza nei confronti di Carlo Conti e la kermesse canora, nel complesso, fomentando polemiche ancora in corso. Le tensioni sono all’ordine del giorno, durante la settimana sanremese, forse liti nel backstage o vecchi rancori con i colleghi?
Noemi sbotta: “C’è un problema”. Il conduttore nel mirino
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è svolta all’insegna della tranquillità – emersa una nota più frizzantina grazie agli interventi di Katia Follesa, Roberto Benigni e Geppi Cucciari. Sebbene si siano volute evitare, volente o nolente le critiche non sono mancate, tanto da scatenare il pettegolezzo.

La miccia è esplosa a causa di alcune dichiarazioni rilasciate da Noemi, a sua volta correlate al famoso fatto definito dai media ‘collana-gate’. Si proceda con ordine. Pochi giorni fa Tony Effe si è arrabbiato con Carlo Conti e l’organizzazione sanremese poiché gli è stato chiesto di non indossare un prezioso monile.
Il riconoscimento del brand sarebbe stato palese, dunque pubblicità occulta. Il giovane artista non ha reagito bene: il look, preparato nei minimi dettagli, andato in fumo. Si è sfogato al DopoFestival da Cattelan affermando di non volerne più sapere della gara musicale, dopo questo affronto. La collega è intervenuta.
Infatti anche Noemi avrebbe subìto lo stesso trattamento, costretta a rimuovere un gioiello particolarmente identificabile. Perciò ha riportato la sua esperienza, dinanzi allo sguardo attonito di Alessandro e Selvaggia: “Alla Rai c’è questo problema. Mi hanno fatto togliere i serpenti, meravigliosi“.
D’altronde dietro a un look completo si celano idee e manodopera di tante persone e, certamente, non viene deciso all’ultimo momento. Ma è anche vero che alle regole non si discute, per quanto possano essere ingiuste o trovarsi in disaccordo con esse. Per fortuna tutto è bene quel che finisce bene, senza morti né feriti.