Anticipazioni UPAS: Rossella è pronta a superare lo stato di prostrazione in cui era sprofondata a causa del dottor Fusco.
La giovane dottoressa sembra ormai decisa a reagire. È stanca di essere una vittima e di subire continue angherie. Ormai ha pure capito che c’è un solo modo per difendersi dagli attacchi del primario. In Un Posto al Sole si apre dunque un nuovo capitolo: presto o tardi, il viscido Fusco dovrà pagare per le sue azioni.
Nelle ultime puntate di UPAS, come sappiamo, Rossella ha dovuto affrontare una bruttissima situazione personale al lavoro in ospedale. Dopo aver rifiutato le avances del nuovo primario Daniele Fusco, la giovane specializzanda è diventata vittima di un subdolo e poi più evidente mobbing. E ha reagito a questo forte stress sviluppando un chiaro e grave disturbo alimentare.
A lungo ha cercato di negare a sé stessa e agli altri, famiglia compresa, di avere un problema. Solo l’accorato intervento della sua ex mentore, la dottoressa Bruni, è riuscito a far aprire gli occhi alla giovane. E così, nelle scorse puntate, Rossella ha finalmente ammesso di star vivendo un momento difficile e di aver bisogno di un supporto per superare questa delicata fase esistenziale.
Ma non è tutto… Nelle prossime puntate di UPAS, quelle in onda dal 17 al 21 febbraio, Rossella cercherà finalmente anche di trovare il coraggio di denunciare il tremendo e ambiguo dottor Daniele Fusco, capendo di dover mettere fine alla sua condotta scorretta.
La polizia avvierà dunque delle indagini sul comportamento del primario, e Rossella proverà di conseguenza per la prima volta un senso di sollievo: pur essendo ancora costretta ad affrontare le angherie di Fusco, si sentirà ora più forte e determinata.
Fusco potrebbe dunque essere sollevato dal suo incarico. La dinamica in sviluppo suggerisce che la sua posizione potrebbe essere a forte rischio… Il regno di intimidazione del nuovo primario potrebbe infatti essere giunto al termine. Fusco dovrà infatti affrontare ben due denunce, entrambe provenienti da professioniste che lavorano nel suo ospedale, e sarà benissimo che non sarà facile dimostrare la propria innocenza.
Rossella è convinta che presto Fusco la pagherà. Sua madre Silvia e suo padre Michele si mostreranno più che soddisfatti dalla scelta coraggiosa della figlia. Supporteranno la sua lotta, convinti che faccia bene a ribellarsi. E Rossella mostrerà quindi di essere degna figlia di Saviani, che intanto sta ancora portando avanti l’inchiesta sui Gagliotti.
Nato da un'iniziativa del Comune di Este, il progetto "Mappare e Curare" si propone come…
Ci sono almeno 6 modi in cui puoi usare il profumatissimo sapone di Marsiglia in…
Un liquore preparato con un ingrediente molto particolare: cura il mal di gola come fosse…
Tutti aspiriamo ad avere capelli belli e lucenti dopo la messa in piega ma purtroppo…
Vivi un weekend indimenticabile a due passi da Vigodarzere: ecco come prenotare l'escursione da non…
C'è una tradizione tipicamente veneta che si è diffusa a macchia d'olio nel mondo, tanto…