Zona rossa. Servizi ed orari della biblioteca.

dal 16 al 20 marzo 2021

Data:
16 Marzo 2021
Immagine non trovata

Cambia il colore ma la musica rimane la stessa...

Prosegue nei giorni di mercoledì e sabato dalle ore 9 alle 13 il servizio di "biblioteca da asporto" per il solo prestito del materiale librario ed audiovisivo prenotato e delle restituzioni.  Non è consentito l'accesso agli scaffali e le aule studio e l'emeroteca sono chiuse.

La biblioteca sta programmando ulteriori aperture ad avvenuta risoluzione di difficoltà connesse all'assenza di personale. Pertanto, per essere sempre aggiornati sugli orari,  consigliamo di telefonare (0498888327) o vedere in Opac.

Informiamo inoltre i nostri affezionatissimi utenti residenti in altri Comuni che, l'ufficio della Regione del Veneto preposto ai chiarimenti sugli aspetti tecnici delle limitazioni in zona rossa ci ha risposto che lo spostamento verso biblioteche comunali in altri Comuni per il ritiro di materiale librario/audiovisivo prenotato "non dovrebbe rientrare negli spostamenti per motivi di necessità per i quali non esiste una elencazione specifica e la cui valutazione, pertanto, resta rimessa agli agenti accertatori in sede di eventuale controllo".

Nel frattempo, chi risiede nel Comune di Vigodarzere deve continuare a prenotare quanto desidera, chi risiede in altri territori può procedere con le prenotazioni richiedendo la consegna dei libri/dvd presso la biblioteca del proprio Comune o, se la consegna sarà fatta presso la nostra, sapendo che la stessa sarà evasa non appena ci si potrà spostare senza incorrere in potenziali sanzioni.

Come funziona la "biblioteca da asporto"?

1) Prenota (scegliendo una di queste modalità):

a) utilizzando l'OPAC e procedendo  direttamente alla prenotazione

b) telefonando allo 0498888327 nei giorni di apertura sottoindicati

c) inviando una mail a biblioteca@vigodarzerenet.it indicando nell'oggetto "Prenotazione" e specificando nome, cognome, data di nascita (o numero di tessera) e il materiale da prenotare (qualora non lo sapessi, ti informiamo che puoi prendere in prestito anche i dvd, gli audiolibri e le numerose riviste della nostra emeroteca...)

2) Ritira:

Attendi il nostro sms/email o telefonata che ti avviserà che il materiale è pronto al prestito. Ti aspettiamo quindi per il ritiro nei giorni di mercoledì e sabato dalle ore 9 alle 13 alla finestra della biblioteca esposta sul parcheggio di piazza del Donatore.

3) Restituisci:

Potrai restituire quanto hai in prestito, purchè sempre nei giorni stabiliti. Il materiale restituito sarà posto in "quarantena" per 7 giorni. Passato questo periodo sarà scaricato dalla tua tessera e messo a disposizione di altri utenti per un utilizzo in tutta sicurezza.

E se non sei ancora iscritto alla nostra o ad una qualsiasi altra biblioteca comunale della Provincia di Padova, ti consigliamo di farlo ora! Scarica il modulo di iscrizione ed invialo, unitamente alla copia di un documento di identità e del codice fiscale/tessera sanitaria a biblioteca@vigodarzerenet.it.

Sfoglia anche i nostri bollettini delle ultime novità a scaffale e lasciati ispirare!

Ultimo aggiornamento

Martedi 30 Marzo 2021