CONTAGI: DATI ALLARMANTI. IL NUOVO APPELLO DEL SINDACO

Data:
06 Aprile 2021
Immagine non trovata

CONTAGI: DATI ALLARMANTI. IL NUOVO APPELLO DEL SINDACO

Sono decisamente preoccupanti i dati dei contagi da Covid 19 registrati nel Comune di Vigodarzere che vedono, nonostante sia stato imposto nelle ultime settimane il regime di restrizioni al movimento delineato per la "zona rossa", i seguenti riscontri:

- Persone in isolamento: n. 102

- Nuovi positivi: n. 80;

- Numero ricoveri: 3

Sono dati particolarmente allarmanti se si riflette che l'aumento delle persone in isolamento e dei contagiati si è improvvisamente innalzato negli ultimi 10 giorni. Le raccomandazioni ad evitare ogni forma di contatto non indispensabile sono quindi conseguenti.

"I miei timori - ha detto il sindaco, on Adolfo Zordan - trovano alimento dalla ripresa delle lezioni scolastiche. Sono felice ovviamente che gli alunni delle primarie e della secondaria di primo grado possano tornare alla didattica in presenza, ma raccomando loro e soprattutto alle loro famiglie la massima attenzione ed il massimo scrupolo nelle attività di prevenzione. Mi auguro in particolare che non si verifichino, come avvenuto in passato, affollati campanelli di persone davanti alle sedi scolastiche nella fase di entrate e uscita degli alunni. Siamo nella fase più acuta di questa ondata di pandemia, e sarà necessario mettere in atto fino alla piena diffusione della pratica dei vaccini ogni attenzione necessaria per evitare l'infezione".

Ultimo aggiornamento

Venerdi 09 Aprile 2021