Edoardo Bennato, tutta la verità sull’incidente in cui è morta la sua compagna Paola Ferri

Non tutti lo sanno, ma la compagna di Edoardo Bennato è morta anni fa in un incidente, la sua scomparsa, come è facile immaginare è stato un grande dolore.

Chi conosce bene Edoardo Bennato sa come lui non ami particolarmente che si parli di lui per motivi diversi che sono quelli legati alla sua musica. Lui, infatti, ha fatto della riservatezza un suo tratto distintivo, da cui non vuole minimamente transigere, salvo pochissime eccezioni. Una caratteristica che non è però sempre facile trovare tra i suoi colleghi, che spesso approfittano del successo, anche momentaneo, per fare parlare di sé.

Edoardo Bennato
Edoardo Bennato ha perso la compagna in un incidente – ANSA – Vigodarzerenet.it

Essere popolare per decenni come nel suo caso, grazie a canzoni che vengono ricordate a lungo da un pubblico di tutte le età non accade certamente per caso, inutile negarlo, lui ne è un chiaro esempio. E’ anche per questo che non tutti sono a conoscenza di un grave dolore che lui ha patito in passato e che lo ha segnato in modo particolare, la perdita della sua compagna, risalente a diversi anni fa.

Il grande dolore di Edoardo Bennato per la morte della sua compagna

Edoardo Bennato si trova a convivere da anni con il dolore provocato dalla morte della sua compagna, Paola Ferri, scomparsa in un incidente stradale nel 1995. A rendere ancora più amara la situazione c’è il modo in cui tutto si è verificato: la ragazza, che allora aveva solo 23 anni, si trovava infatti in macchina con lui a distanza di poco tempo dall’inizio della loro relazione. I due si erano infatti conosciuti in modo piuttosto casuale quando il cantante era diventato single solo qualche tempo prima, in seguito alla fine del suo matrimonio con Petra Montecorvino.

L’auto su cui la coppia viaggiava ha avuto un impatto fortissimo con una Nissan Patrol, per cause che non sono mai state del tutto rese note. I soccorsi erano stati immediati per entrambi, anche se l’artista aveva rimediato solo una frattura alle costole e una lussazione alla spalla.

Edoardo Bennato
Edoardo Bennato era in macchina con la compagna durante l’incidente in cui è morta – ANSA Vigodarzerenet.it

Sin da subito si è iniziato a temere per le condizioni di Paola, trasportata prima all’ospedale di Sciandiano e poi a Modena. La ragazza era stata sottoposta a tutte le cure del caso, ma dopo cinque giorni di ricovero è stata dichiarata la morte cerebrale.

Edoardo Bennato non ha mai voluto soffermarsi particolarmente sull’accaduto, a pensarci per lui ci aveva pensato il suo staff con un comunicato ufficiale, così da evitare che potessero essere diffuse dichiarazioni non veritiere: La notizia gli ha provocato un grave contraccolpo psicologico, le sue condizioni fisiche sono sensibilmente peggiorate”. E’ anche a causa della tragedia che l’interprete de “Il gatto e la volpe” tende a centellinare sempre le interviste.

Gestione cookie