Si chiama “Aiutiamoci a tenere pulito” l’Associazione no-profit di Vigodarzere nata nel 2014 grazie all’impegno e alla dedizione del volontario Davide Menegotto e dei suoi soci.
Ad oggi sono 60 i volontari che si prendono quotidianamente cura del territorio, svolgendo attività di raccolta rifiuti e pulizia di strade, piazze e marciapiedi.
Le attività coinvolgono tutti i cittadini di Vigodarzere, poiché il loro obbiettivo è quello di trasmettere la cura dell’ambiente in cui viviamo e lavorare insieme per poter godere di marciapiedi, piazze e aiuole pulite.
L’Associazione “Aiutiamoci a tenere pulito” collabora con l’Amministrazione Comunale, l’Associazione Etra, l’Enel, gli Istituti Scolastici e le ferrovie del territorio, tutti con lo stesso proposito di preservare l’ambiente che ci circonda.
Quest’anno sono stati organizzati numerosi eventi di pulizia del territorio:
- Pulizia di via Manzoni e del Parco Levi;
- Pulizia di Via Certosa e zone limitrofe, della stazione e della zona ferroviaria;
- Intervento di manutenzione dei cestini presso l’argine Brenta e sostituzione dei pali rotti;
- Manutenzione delle panchine di Via Carducci e dei cestini situati all’interno del parco;
- Sostituzione dei cartelli rovinati e creazione di ulteriori cartelli.
Il prossimo evento avrà luogo mercoledì prossimo e prevede la sistemazione di altre due panchine.
“È essenziale prendersi cura del territorio e preservare l’ambiente. – afferma il Sindaco, Adolfo Zordan – Colgo l’occasione per ringraziare i volontari dell’Associazione Aiutiamoci a tenere pulito, per il loro costante impegno nel dare un volto migliore a Vigodarzere e nel rafforzare il senso civico della comunità.”