VIA AL PROGETTO "CI STO? AFFARE FATICA"

Ecco il volantino dell'inziativa e le info principali

Data:
31 Maggio 2021
Immagine non trovata

L’Amministrazione di Vigodarzere dà ufficialmente il via al progetto “Ci sto? Affare fatica”, rivolto ai ragazzi dai 14 ai 19 anni che intendono valorizzare al meglio il proprio tempo libero.

Il progetto consiste nell’organizzazione di numerose attività di cittadinanza, finalizzate alla cura dell’ambiente e alla valorizzazione dei beni del territorio.

Un progetto all’insegna del rispetto per l’ambiente che ci circonda, volto a favorire la collaborazione tra i ragazzi e l’intraprendenza verso lo spirito di cittadinanza ed educazione civica.

Le attività avranno inizio il 5 luglio e si concluderanno il 23 dello stesso mese e si svolgeranno dalle 8:30 alle ore 12:30.

 

“Le prime quattro squadre a partire – spiega il Sindaco, Adolfo Zordan - sono composte da 10 ragazzi per ogni squadra ed, insieme, si cimenteranno nella realizzazione di un murales situato nel sotto passo verso Pontevigodarzere”

 

Sono in totale 26 i Comuni dell’Alta Padovana che hanno deciso di aderire all’iniziativa: Borgoricco, Campodarsego, Campodoro, Camposampiero, Carmignano di Brenta, Cittadella, Curtarolo, Fontaniva, Galliera Veneta, Gazzo, Grantorto, Loreggia, Massanzago, Piazzola sul Brenta, Piombino Dese, San Giorgio delle Pertiche, San Giorgio in Bosco, San Martino di Lupari, San Pietro in Gu, Santa Giustina in Colle, Tombolo, Trebaseleghe, Vigodarzere, Vigonza, Villa del Conte ed infine Villanova di Camposampiero.

 

“Questa iniziativa – afferma l’Assessore alle Politiche Sociali, Monica Cesaro – ha lo scopo di promuovere la cittadinanza attiva, il rispetto per l’ambiente e il valore della cooperazione nei confronti dei giovani. In questo modo possiamo creare delle occasioni per stare insieme e collaborare per raggiungere un obiettivo comune.”

 

Le iscrizioni, disponibili sul sito web www.cistoaffarefatica.it, apriranno dal 3 giugno alle ore 12:00 fino all’11 giugno 2021e sono rivolte a tutti i ragazzi dai 14 ai 19 anni, residenti nei Comuni partecipanti.

Ma affrettatevi…i posti sono limitati!

 

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 320/6626330 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 10, o inviare una mail all’indirizzo Jonathan@cistoaffarefatica.it .

Ultimo aggiornamento

Venerdi 16 Luglio 2021