Isola dei Famosi 2025, Mediaset stravolge i piani: la decisione presa sorprende tutti

Mediaset sembra avere preso una decisione clamorosa e inaspettata in merito a “L’Isola dei Famosi”, pochissimi credevano si potesse arrivare a un passo simile.

I reality sono ormai parte integrante della programmazione Mediaset, in grado di occupare il palinsesto per la maggior parte dei mesi dell’anno, al punto tale che può sembrare strano quando uno di questi non è in onda. Questa è certamente una critica che alcuni addetti ai lavori hanno mosso all’azienda con sede a Cologno Monzese, che non sembra essere in grado di innovare e proporre qualcosa di differente rispetto al consueto. A volte, però. anche in questo ambito le cose possono cambiare ed è quello che si sta profilando con ogni probabilità con “L’Isola dei Famosi 2025”, che era inizialmente prevista al termine del “Grande Fratello”.

Isola dei Famosi
Mediaset sembra avere preso una decisione importante per “L’Isola dei Famosi 2025” – Mediaset Infinity – Vigodarzerenet.it

A sorpresa, però, la situazione sembra essere profondamente cambiata, proprio a poche settimane dal suo lancio, che in genere avviene ad aprile. Almeno per ora non ci sono annunci ufficiali a riguardo, ma le ultime indiscrezioni sembrano davvero parlare chiaro e fanno pensare a una presa di posizione che fino a poco tempo fa sembrava essere impossibile o quasi. Se tutto sarà confermato, questa sarà certamente la fine di un’era per il Biscione.

La decisione di Mediaset per “L’Isola dei Famosi 2025”

Sin dalla scorsa primavera erano stati in tanti a dubitare della possibilità di organizzare “L’Isola dei Famosi 2025”, che non aveva del tutto convinto né il pubblico né la critica. Pochissimi hanno apprezzato la conduzione di Vladimir Luxuria, ritenuta adatta soprattutto come opinionista per la sua capacità di essere pungente, ma anche il cast non ha entusiasmato del tutto, generando non poca noia in chi era davanti al piccolo schermo.

Questo ha spinto a pensare all’idea di fermare il reality almeno per una stagione, in attesa di capire se riproporlo, magari con una formula parzialmente diversa. Fino a poche settimane fa, però, questa sembrava essere solo un’ipotesi, anzi si stava pensando di far tornare Ilary Blasi alla guida, e invece si sta trasformando in una realtà sempre più concreta. Del resto, avrebbe davvero poco senso pensare a una nuova edizione del programma ambientata in Honduras con naufraghi che non generano grande interesse nel pubblico o, peggio ancora, solo per riempire un buco in palinsesto.

Vladimir Luxuria
“L’Isola dei Famosi 2025” potrebbe non andare in onda – Mediaset Infinity – Vigodarzerenet.it

Un format come questo richiede necessariamente un budget oneroso, per questo è importante cercare di non creare problemi agli investitori, che non hanno certamente gradito il riscontro ottenuto un anno fa. La società di produzione Banijay non sembrava inoltre essere del tutto favorevole alle proposte fatte da Mediaset per la conduzione, ovvero Diletta Leotta, che non ha convinto del tutto alla guida de “La Talpa”, e Veronica Gentili, al comando de “Le Iene”.

L’idea che sembrava propendere era quella di puntare a un ritorno di Ilary Blasi, pronta a una esperienza nuova come quella di “The Couple”, reality che non ha finora grossi precedenti in Italia e al via ad aprile, subito dopo il “Grande Fratello”, Non resta che attendere per capire se la decisione di non organizzare “L’Isola dei Famosi 2025” si rivelerà davvero giusta.

Gestione cookie