Un posto al sole spoiler, anticipazioni fino al 28 febbraio: il dramma di Luca

Nonostante la terapia a cui si è sottoposto, per il povero Luca di Un Posto al Sole, le cose vanno sempre peggio.

Nelle ultime puntate di Un Posto al Sole, il pubblico ha conosciuto la frustrazione di Luca, l’ex primario dell’ospedale in cui lavorava Ornella e dove ancora opera come specializzanda la giovane Rossella. Il compagno di Giulia, da tempo affetto da Alzheimer, si è sottoposto a una terapia a Milano, ma si è accorto che il suo stato sta peggiorando sempre di più.

Luca, personaggio di UPAS
Un posto al sole spoiler, anticipazioni fino al 28 febbraio: il dramma di Luca (Foto: YouTube @raiplay) – vigodarzerenet.it

Il personaggio di Luca De Santis è tornato da qualche anno centrale nella trama della soap Un Posto al Sole dopo essere stato introdotto nelle primissime puntate della serie RAI. Il medico, interpretato da Luigi Di Fiore, ha vissuto tante tragedie, tra cui la morte della sua prima moglie Giovanna, sconfitta da giovane dalla leucemia. Ha combattuto contro l’alcolismo. Si è scontrato e poi allontanato dagli amici di sempre. Infine è tornato e si è legato a Giulia Poggi.

Negli ultimi giorni, il dottore ha capito di doversi putroppo arrendere al proprio triste destino. Tutte le speranze di riuscire a contrastare il morbo sono dunque scemate. Da medico, Luca ha intuito perfettamente quello a cui sta andando incontro. Lo smarrimento totale lo ha dunque costretto a pensieri di pura angoscia. Nelle prossime puntate, le sue condizioni si aggraveranno al punto da costringerlo a nuovi violenti sfoghi. Com’è già accaduto in passato, Luca si scontrerà con Alberto. E l’avvocato sarà profondamente scosso dalle sue parole… Cosa gli dirà?

Luca in preda allo sconforto: anticipazioni Un Posto al Sole 28 febbraio 2025

Nella puntata del 28 febbraio di Un Posto al Sole, Luca De Sanctis si lascerà dunque vincere dallo scoramento e maturerà drastiche decisioni. L’inesorabile avanzamento della malattia lo ha minato sotto tutti i punti di vista: mentale, fisico e morale.

Luca De Santis
Luca in preda allo sconforto: anticipazioni Un Posto al Sole 28 febbraio 2025 (Foto: YouTube @raiplay) – vigodarzerenet.it

Luca si recherà a un controllo medico, accompagnato dalla sua Giulia. E, durante la visita, Luca assisterà a una scena che lo turberà incredibilmente: parteciperà alla sofferenza di una signora affetta da Alzheimer in uno stadio avanzato. Tale incontro gli apparirà come una profezia: è ciò che vivrà presto egli stesso.

Confrontandosi con Alberto Palladini, deciderà di rivelargli una verità davvero inquietante. Qualcosa che lascerà assai turbato l’avvocato. È facile intuire che l’ex primario stia ragionando sulla possibilità di allontanarsi da Giulia a causa della sua malattia. Non vuole infatti che la donna debba fargli da badante.

Gestione cookie