Accantonati i momenti di disperazione per le varie situazioni che si vivono a La Promessa, Jana riprenderà ad indagare sul suo passato; ad aspettarla però una macabra scoperta.
Negli episodi che stanno andando ora in onda in Spagna, sappiamo che qualcosa di sconvolgente sta per accadere a La Promessa. Jana, infatti, riprende ad indagare sul suo passato e questo la porterà ad una scoperta che la terrorizzerà.

In questo momento a La Promessa non è un periodo facile. Gli episodi della terza stagione in onda tutti i giorni su Rete4 stanno affrontando l’inizio della nuova fase del show vincitore di un Emmy Award: da una parte c’è la disperazione della famiglia De Lujàn per la mancanza di notizie di Manuel e Curro al fronte; stessa disperazione che colpisce anche Jana che però allo stesso tempo deve gestire anche le vicissitudini della servitù schiavizzata da donna Petra e aiutare Pia a non soccombere al ritorno di don Gregorio, senza poi contare le trame minori che riguardano i personaggi secondari.
La messa in onda spagnola ha invece una situazione del tutto diversa; accantonati tutti questi problemi, Jana torna ad indagare sul suo passato e tutto cambierà quando la giovane donna farà una scoperta che la lascerà terrorizzata.
Cruz senza scrupoli nei confronti di Jana, spoiler de La Promessa
Gli spoiler che arrivano dalla Spagna ci raccontano che la vita di Jana cambierà drasticamente quando scoprirà la presenza di una stanza segreta all’interno del palazzo che potrebbe nascondere verità sul suo passato. Una volta informato il fratello Curro, i due decidono di andare fino e in fondo e per farlo si mettono alla ricerca di Ramona la donna che ha conosciuto bene la madre e che può aiutarli a metterli insieme i pezzi del puzzle.

Non è tutto, perché i colpi di scena a La Promessa non finiscono mai; tra le altre cose, Jana si ritroverà a fare i conti con una scoperta che si preannuncia macabra ma della quale non si sa molto. Si sa, invece, che Cruz continuerà ad essere spietata nei confronti dell’ex cameriera e questo nonostante la notizie del matrimonio e della gravidanza.
Lo scontro tra Cruz e Jana sarà forte, la marchesa avrà molto da ridire soprattutto sul bambino non ancora nato, ma Jana deciderà di non confidarsi con il marito e parlarne invece con l’amica Pia.