Chi è Pino Rinaldi il giornalista e conduttore di Detectives che questa sera torna in prima serata su Rai2; dagli esordi a Chi l’ha visto? passando per il dramma della moglie che l’ha segnato per sempre.
Pino Rinaldi torna questa sera in prima serata su Rai2 alla guida di Detectives- Casi risolti e irrisolti; un programma realizzato in collaborazione con la Polizia di Stato. Ma chi il giornalista e scrittore che da anni si occupa di cronaca nera? Tutto quello che c’è da sapere.
Pino Rinaldi, all’anagrafe romana è Giuseppe Rinaldi classe 1961, è un giornalista, conduttore televisivo e scrittore. Come volto noto, il pubblico l’ha scoperto con Chi l’ha visto?, storico programma della Rai dove comincia a muovere i primi passi agli inizi degli anni Novanta.
A Chi l’ha visto? però ha inizialmente un ruolo nella produzione che lo porta a lavorare sui casi di sparizione affrontati di volta in volta in trasmissione, la vera notorietà arriva quando diventa inviato del programma, fino alla conduzione negli anni 2000 che condivide con le colleghe Tiziana Panella e Daniela Poggi. Nel 2018 arriva il progetto Commissari- sulle tracce del male, un documentario un documentario realizzato in collaborazione con la Polizia di Stato; da qui i programmi e i progetti televisivi saranno tutti dello stesso stampo, come il docufilm Il mostro di Firenze e il più recente Detectives- Casi risolti e irrisolti, che torna questa sera in prima serata su Rai2 alle 21:15.
Se molto si sa del suo lavoro, quasi nulla è dato della vita privata se non il grave lutto che l’ha colpito anni fa e di cui comunque non parla.
A segnare la vita privata di Pino Rinaldi è stato senza dubbio il lutto per la morte della moglie, la giornalista e volto del Tg1 Laura Mambelli.
L’unica informazione che si sa sul privato di Pino Rinaldi è proprio il lutto improvviso che l’ha colpito. Nel 2011 sua moglie, la giornalista del Tg1 Laura Mambelli si sente male durante la messa in onda del telegiornale; costretta ad interrompere la trasmissione, Mambelli viene ricoverata in ospedale dove muore una settimana più tardi a seguito di una breve malattia e nel giorno del suo 50esimo compleanno.
Il conduttore e giornalista, come anticipato, preferisce mantenere ben lontana dai riflettori la vita privata e non si hanno altre informazioni sul suo personale.
Desideri festeggiare il Carnevale in modo alternativo? A Venezia puoi farlo all'interno delle stanze di…
Brutte notizie, anzi tremende, per chi perde il lavoro anche se non per propria volontà:…
Le anticipazioni spagnole de La Promessa rivelano che un personaggio chiave è in procinto di…
La tua piantina di basilico è quasi morta e stai per buttarla via? Non farlo,…
Ami i personaggi Disney? Da oggi puoi vivere un'esperienza indimenticabile con tutta la famiglia a…
Ecco perché é importante arieggiare casa anche in inverno: è un'abitudine che tutti dovrebbero prendere…