Simona Ventura, la scelta sorprende tutti: una battuta d’arresto che non ci voleva

Simona Ventura ha preso una decisione che ha colto di sorpresa molti, ma che dimostra il suo grande coraggio. Siamo sicuri sia davvero la scelta giusta?

Prendere una decisione non è mai semplice, sia che questa riguardi la vita privata, sia il lavoro. A volte anche quando si è sicuri si può temere di non avere fatto la scelta corretta, anzi a distanza di tempo potrebbe poi esserci un senso di rimpianto scatenato dal non sapere come sarebbero potute andare le cose. I personaggi famosi non possono certamente fare eccezione, anche se a volte può diventare davvero inevitabile mostrarsi coraggiosi e valutare davvero le situazioni che ci si trova davanti, così da capire se abbiano davvero reale valore. È un po’ quello che è accaduto a Simona Ventura che sembrava essere ormai propensa a intraprendere una niova avventura televisiva, ma che a sorpresa sembra avere deciso di pensare ad altro.

Simona Ventura
Simona Ventura ha preso una decisione inaspettata – ANSA – Vigodarzerenet.it

A distanza di anni, infatti, la conduttrice era a un passo dal ritorno in prima serata, che per anni è stato il suo regno, grazie a programmi che hanno avuto tantissimo successo (tanti ritengono sia ancora lei la migliore padrona di casa de ‘L’Isola dei Famosi’), ma così non sarà. Secondo quanto trapela, infatti, sarebbe stata la neo signora Terzi a declinare la proposta, nonostante almeno all’apparenza sembrasse allettante.

La presa di posizione importante di Simona Ventura

Ormai da qualche anno Simona Ventura è in onda ogni domenica al comando di “Citofonare Rai2”, programma che conduce al fianco di Paola Perego, con cui ha una grande intesa, a dimostrazione di come sia possibile averla anche tra due donne, quando a volte possono subentrare invidie. La quasi 60enne (li compirà il 1° aprile) era però sul punto di tornare in prima serata al timone di un nuovo adventure game su Rai2, che avrebbe dovuto con ogni probabilità avere come titolo “L’ignoto”, ma ha preferito rinunciare.

A riferirlo è il sito Davidemaggio.it, sempre in prima linea sulle novità che riguardano i protagonisti del piccolo schermo, per questo tra le testate più attendibili. Secondo quanto rivelato, la presentatrice avrebbe fatto questa scelta perché vorrebbe concentrarsi sulle due trasmissioni di cui si occupa, quella con la collega, e “Che tempo che fa”, dove partecipa con assiduità ogni domenica.

Simona Ventura e Paola Perego
Simona Ventura vuole continuare a occuparsi dei suoi attuali impegni in Tv – ANSA – Vigodarzerenet.it

Per prendere parte alle registrazioni del reality on the road, che si terranno in Calabria a marzo, Simona avrebbe dovuto rinunciare a sei puntate di entrambi i programmi” – si legge sul sito. La diretta interessata, a dire la verità, non si è mai pronunciata a riguardo, anche se chi la conosce bene sembra non avere molti dubbi sulle motivazioni che possano esserci dietro questa presa di posizione. Essere al timone di un format inedito può essere infatti motivo di orgoglio, ma allo stesso tempo può essere rischioso non sapendo quale possa essere il riscontro dei telespettatori. Non si può escludere in casi simili la possibilità che i telespettatori possano iniziare a guardarlo, per poi dirottarsi altrove se non dovessero essere convinti (è accaduto, ad esempio, mesi fa con il ritorno de “La Talpa”).

A inizio stagione la prima a esporsi su questo impegno era stata proprio Simona Ventura, che si era detta entusiasta all’idea di tornare a occuparsi in prima persona di un reality, per questo aveva dato la sua disponibilità all’azienda. Una teoria che era poi stata conferma anche da Marcello Ciannamea, direttore Intrattenimento Prime Time della Rai, forse però a questo punto sarà necessario attendere tempi migliori.

Gestione cookie