Sinisa+Mihajlovic%2C+il+dettaglio+che+nessuno+sapeva+sulle+sue+ultime+ore+di+vita%3A+impossibile+non+commuoversi
vigodarzerenetit
/notizie/568/sinisa-mihajlovic-il-dettaglio-che-nessuno-sapeva-sulle-sue-ultime-ore-di-vita-impossibile-non-commuoversi/amp/
Categories: Notizie

Sinisa Mihajlovic, il dettaglio che nessuno sapeva sulle sue ultime ore di vita: impossibile non commuoversi

A distanza di anni dalla sua scomparsa emerge un particolare inedito su quanto da Sinisa Mihajlovic nelle sue ultime ore di vita, tutti si sono commossi.

La scomparsa di Sinisa Mihajlovic, avvenuta il 16 dicembre 2022, ha gettato nello sconforto sia chi aveva avuto la possibilità di conoscerlo, sia chi ha avuto la possibilità di ammirarlo da lontano nella sua attività nel mondo del calcio, prima da calciatore e poi da allenatore. Tutti apprezzavano la sua determinazione, che lo portava a non arrendersi mai nemmeno nei momenti difficili, caratteristica che ha poi mostrato anche quando ha scoperto di essere affetto dalla leucemia, malattia che lui ha fatto il possibile per superare, pur senza riuscirci.

Sinisa Mihajlovic, emerge un dettaglio sulle ultime ore di vita – ANSA – Vigodarzerenet.it

Impossibile non restare commossi in tutte le occasioni in cui il serbo ha fatto il possibile per essere in panchina a sostegno del suo Bologna, nonostante fosse spesso debilitato a causa delle cure pesanti a cui doveva sottoporsi. La sua famiglia è stata comunque sempre al suo fianco, anche se negli ultimi giorni ha scelto di non comunicargli quanto si fosse aggravato il suo quadro clinico, sperando che lui non si incupisse troppo per quello che stava accadendo. Solo ora a distanza di tempo emergono però dei dettagli inaspettati su come lui ha affrontato quella fase.

Sinisa Mihajlovic e le sue ultime ore: un particolare strappalacrime

Il 20 febbraio 2025 Sinisa Mihajlovic avrebbe compiuto 56 anni, anniversario che i suoi cari hanno scelto di ricordare attraverso i social con immagini e foto a effetto, suo fratello Drazen ha però scelto di fare qualcosa in più. L’uomo, infatti, ha approfittato di questa occasione per raccontare come l’ex tecnico e i suoi affetti abbiano vissuto quel periodo, sin da quando è arrivata quella terribile diagnosi, in una fase del tutto inaspettata.

Tutti ricordano la conferenza stampa che lui aveva organizzato per parlare apertamente a tutti di quanto aveva saputo, mostrando però il chiaro intento di fare il possibile per mettersi alle spalle la malattia. “Ero in Sardegna con mio fratello, Arianna e tutta la sua splendida famiglia, quando una mattina dopo essersi alzato Sinisa non riusciva neanche a camminare. Io lo prendevo in giro: ‘Sembri un vecchio di 90 anni…’. Pensavamo fosse uno stiramento o una infiammazione perché aveva giocato a padel. E invece…” – ha detto a ‘La Gazzetta dello Sport’.

Sinisa Mihajlovic, ecco cosa ha fatto prima di morire – ANSA – Vigodarzerenet.it

Tra i momenti più complessi c’è stato quello in cui si è dovuto rendere nota alla mamma la situazione: “È stato uno dei momenti più difficili della mia vita – ha detto ancora –. Mamma è sempre stata una roccia, ma neanche la donna più forte del mondo può resistere al dolore della possibile perdita di un figlio. Come poi purtroppo è avvenuto”.

Non tutti lo sanno, ma è stato proprio lui a donare a Sinisa Mihajlovic il midollo osseo quando è stato sottoposto al trapianto, operazione che inizialmente aveva dato esito positivo, per questo tutti si auguravano che il peggio fosse alle spalle. “So che non è colpa mia, ma non averlo salvato è una ferita che non si rimarginerà mai. Il coraggio e la forza fisica e di volontà di mio fratello sono stati incredibili. È rimasto sempre positivo, pronto a combattere, convinto di farcela”.

Sinisa Mihajlovic ha sperato fino alla fine di guarire – ANSA – Vigodarzeenet.it

Oggi Drazen riesce inoltre a rivelare cosa l’ex allenatore gli abbia detto proprio poco prima di morire: “Continuo la mia vita con mia moglie e i miei due figli a Novi Sad. Sto con mia madre, vado spesso a Roma a trovare Arianna e i miei nipoti e poi curo tutte le iniziative possibili per celebrarlo. L’ho promesso a Sinisa: il giorno che se ne è andato sono rimasto tutta la notte con lui. Ho detto quello che tra uomini non ci si dice mai” – ha concluso.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Mappare e Curare, parte da Este l’iniziativa rivolta ai giovani che guardano al futuro

Nato da un'iniziativa del Comune di Este, il progetto "Mappare e Curare" si propone come…

3 settimane ago

6 trucchi per usare il sapone di Marsiglia: così non te ne perdi nemmeno uno e ti aiuterà tantissimo

Ci sono almeno 6 modi in cui puoi usare il profumatissimo sapone di Marsiglia in…

3 settimane ago

Non è solo un liquore! Cura il mal di gola come fosse uno sciroppo

Un liquore preparato con un ingrediente molto particolare: cura il mal di gola come fosse…

3 settimane ago

Avere sempre capelli belli e lucenti non è più solo un sogno: applica questo prodotto e ci riuscirai

Tutti aspiriamo ad avere capelli belli e lucenti dopo la messa in piega ma purtroppo…

3 settimane ago

Fine settimana da sogno a pochi passi da Vigodarzere: l’escursione da non perdere per gli amanti della cultura

Vivi un weekend indimenticabile a due passi da Vigodarzere: ecco come prenotare l'escursione da non…

3 settimane ago

Da Venezia al resto del mondo: la tradizione veneta che ha conquistato tutti

C'è una tradizione tipicamente veneta che si è diffusa a macchia d'olio nel mondo, tanto…

3 settimane ago