Le anticipazioni di Che Dio ci Aiuti 8 vedono Suor Azzurra alle prese con il suo primo incarico, ma nulla va come sperato.
La grande fiction di Rai 1 non smette mai di lavorare. Dopo Un Passo dal Cielo con Manuela, Nathan e Vincenzo, si passa il testimone a Che Dio ci Aiuti 8 che prenderà il suo posto la sera del giovedì. Un ritorno attesissimo, a seguito del finale lasciato in sospeso: Azzurra ha preso i voti, ora cosa succederà?
Un personaggio che ha subìto un’evoluzione, fin dalla prima stagione. La tipica ragazza di buona famiglia, ricca e viziata (ma simpaticissima). Impara a stare al mondo, a suo modo, soprattutto si redime grazie all’amore per Guido e il piccolo Davide. Questi ultimi perdono la vita in un incidente.
Dunque si apre un nuovo capitolo (doloroso) per Azzurra, giungendo alla vocazione per donarsi agli altri. La sua ‘mamma’ spirituale, mentore della giovane, Suor Angela. Adesso l’allieva ha superato la maestra, pronta per camminare con le proprie gambe ma nulla sarà facile, anzi, da subito le prime complicazioni.
Cambiamenti in questa 8° stagione, a partire dalla location fino al cast. Molte storie legate ai personaggi della precedente sono state archiviate, lasciando spazio ad altrettanti nuovi. Protagonista principale Francesca Chillemi, sebbene l’ombra di Elena Sofia Ricci continui ad aleggiare, sporadicamente.
La prima puntata si aprirà con una notizia inaspettata per Suor Azzurra: dovrà abbandonare il Convento degli Angeli per trasferirsi a Roma presso La Casa del Sorriso, una casa-famiglia, per l’appunto. Dietro a tale novità lo ‘zampino’ di Suor Angela che ritiene matura la ‘sua’ ragazza, tanto da cavarsela da sola.
Un colpo, almeno inizialmente, ma poi si abitua all’idea. Intanto la nuova struttura è gestita da Lorenzo Riva (new entry Giovanni Scifoni), integerrimo Direttore e psichiatra, separato con due figli. Malumori tra quest’ultimo e Suor Azzurra, fin da subito, tuttavia la situazione andrà a migliorare nel corso delle puntate.
Dal promo anche Suor Angela parrebbe conoscere Lorenzo e i suoi metodi, non sempre condivisibili. Nella casa-famiglia la presenza della protagonista è fondamentale per aiutare le giovani donne che vi abitano, tutte con un passato difficile alle spalle, caratterizzato da solitudine e violenze.
Soprattutto tre ragazze: Cristina, adolescente in dolce attesa (Ambrosia Caldarelli); Olly, orfana di padre, da sempre vissuto nelle strutture di accoglienza (Ludovica Ciaschetti); infine Melody, fuggita dal compagno violento (Bianca Panconi). La nuova famiglia di Azzurra Leonardi, dal 27 febbraio su Rai 1, in prima serata.
Ultimo di una lunga lista di vip che hanno scelto Padova per le proprie gite…
La Carta Dedicata a te è stata confermata anche nel 2025, si tratta di una…
Una coppia nata nel corso di questa edizione del "Grande Fratello" potrebbe essere vicina all'addio:…
La dedica speciale di Alessandro Cattelan dopo la fine di Sanremo 2025: tutta la tenerezza…
Padova e i suoi tre ‘senza’: la città che cela segreti e curiosità affascinanti tra…
Tutto quello che sappiamo sui primi episodi di Belcanto la nuova fiction della Rai che…