Un’ex concorrente del “Grande Fratello” si è espressa senza remore contro l’atteggiamento di Maria Teresa Ruta: Alfonso Signorini parlerà di questo in puntata?
La durata extralarge del “Grande Fratello” permette ad alcuni concorrenti di entrare nella ‘Casa’ a reality già iniziato, apparentemente con il vantaggio di sapere alcuni aspetti degli altri compagni di avventura visibili dall’esterno. Chi fa questo percorso conosce quindi chi più gradito dal pubblico e chi meno, per questo potrebbe agire cercando di approfittare della situazione, senza la garanzia che tutto sia così sincero. Ora sono in tanti a pensare che questo sia il modo di agire anche di Maria Teresa Ruta, che aveva già avuto modo di fare questa esperienza anni fa, per questo non è all’oscuro delle dinamiche che possono nascere tra i concorrenti.

Alcune dichiarazioni fatte dalla showgirl negli ultimi giorni non sono però piaciute a tutti, c’è chi ritiene che lei non riesca a prendere bene posizione, forse perché vuole evitare di inimicarsi alcuni degli inquilini. Allo stesso tempo, però, c’è una dichiarazione che lei stessa ha fatto che ha scatenato l’irritazione da parte di qualcuna che non ha esitato a farlo presente in maniera chiara.
Un’ex concorrente del “Grande Fratello” si schiera contro Maria Teresa Ruta
Nel corso della sua passata esperienza al “Grande Fratello” Maria Teresa Ruta aveva collezionato decine di nomination, a conferma di come i suoi coinquilini non gradissero alcuni suoi atteggiamenti. Questa volta la conduttrice è entrata da poco nella ‘Casa’, per questo non sembra essere ancora finita nel mirino in questo modo, ma non tutti sembrano apprezzare quello che lei fa. Lei, infatti, a volte tende a stare dalla parte di una fazione, da una parte dell’altra, per poi arrivare a riportare discorsi in modo impreciso, così da generare problemi maggiori.
Questa volta l’ex moglie di Amedeo Goria si è schierata contro Helena Prestes, pur sapendo quanto sia amata dai telespettatori, accusandola di essersi avvicinata a Zeudi Di Palma per provare a ripetere quanto fatto anni fa da Dayane Mello (amica della brasiliana) e Rosalinda Cannavò. Queste ultime provavano infatti un grande affetto reciproco, anche se l’attrice si è poi legata ad Andrea Zenga, da cui ha avuto da poco una bambina. Ed effettivamente anche Helena oggi si è innamorata, ma di Javier Martinez.

“Forse a Helena è balenata l’idea di fare questa ship come fece Dayane con Adua per creare delle tensioni di gioco” – sono state le parole della Ruta. La Prestes ci ha tenuto però a chiarire la sua posizione: “Non mi è piaciuto quello che hai detto a Zeudi, di Dayane e di Rosalinda. Non c’entra niente”.
A quel punto è stata proprio la Cannavò a intervenire con un video sul suo profilo social, facendo chiaramente capire il suo punto di vista su quello che sta accadendo al “Grande Fratello”. “Grazie per avermi almeno tu chiamata Rosalinda – ha detto rivolgendosi a Helena -, Persone che hanno vissuto sei mesi con me e sanno il mio trascorso, continuano a chiamarmi Adua. Non ho parole”
Il riferimento è evidentemente alla Ruta, che ha parlato di lei utilizzando il suo nome d’arte, che lei però non vuole più usare. A quel punto ha realizzato una serie di Instagram Stories parlando direttamente alla sua ex coinquilina: “Vorrei ricordare a qualcuno – ogni riferimento è puramente casuale – che io non mi chiamo più Adua. Chiedo gentilmente di chiamarmi Rosalinda e gentilmente di parlare poco di me, soprattutto di cose inerenti a quattro anni fa. La vita di tutti è andata avanti, ho una figlia meravigliosa, un compagno splendido. Quindi anche meno”.
Visualizza questo post su Instagram
C’è stato chi ha fatto notare alla siciliana un dettaglio presente sul suo profilo, dove si chiama ancora adua.del.vesco, ma anche a questo lei ha voluto dare una spiegazione: “Sul mio Instagram c’è scritto Adua Del Vesco perché non posso cambiarlo. La soluzione sarebbe eliminare l’account. Ok? Però c’è scritto anche Rosalinda Cannavò in grande”.