Francesca Michielin, le parole drammatiche che hanno spaventato i fan della cantante

A seguito dell’esperienza sanremese, Francesca Michielin è tornata a far parlare di sè per la sua arte e la sua musica. Ma i fan rimangono molto colpiti e preoccupati per certe sue dichiarazioni.

Fango in Paradiso. Questo è il brano che la giovane artista veneta ha portato sul palco del Teatro Ariston. Dal sapore malinconico, la fine di una storia d’amore raccontata con grazia, come solo Francesca sa fare. Ora, dopo Sanremo 2025, l’unico obiettivo consiste nel dedicarsi a se stessa dopo le varie vicissitudini compreso l’infortunio occorsole proprio durante le prove del Festival.

Francesca Michielin
Francesca Michielin, le parole drammatiche che hanno spaventato i fan della cantante (Credits Foto: ANSA) – www.vigodarzerenet.it

I fan non vedono l’ora di rivederla live – si vocifera di una tournée musicale a cui si aggiunge un grande evento per festeggiare i suoi primi 30 anni di vita all’Arena di Verona il 4 ottobre. Tuttavia, qualcosa li pone in allarme e riguarda sempre le condizioni di salute della cantante che, come tutti sanno, ha avuto problemi di salute molto seri negli ultimi tempi.

A fronte di animi agitati, Francesca Michielin ha condiviso con il ‘suo’ pubblico quanto le sta accadendo, tra i sogni per il futuro e le attuali angosce che la sovrastano emotivamente.

Francesca Michielin si ritira: non può più cantare

Un brutto momento per l’ex del talent X Factor. Oltre alla gamba fasciata – al Festival di Sanremo l’abbiamo vista fare il suo ingresso con il tutore avvolto intorno all’arto – ha manifestato nei mesi precedenti alla kermesse canora un forte malessere, tale da temere addirittura di non potersi più esibire.

Francesca Michielin
Francesca Michielin si ritira: non può più cantare (Credits: Mediaset Infinity) – vigodarzerenet.it

Per fortuna ora perà i fan possono stare tranquilli, la dolce Francesca continuerà a cantare ancora per lungo tempo e gli eventi sopra menzionati sono tuttora validi – anzi, ci si affretti, probabilmente andranno sold out molto presto. Sabato 22 febbraio è stata ospite da Silvia Toffanin a Verissimo e si è raccontata a cuore aperto, partendo proprio dalla kermesse ligure.

Successivamente è tornata a parlare proprio di temi delicati quali la malattia di cui è stata affetta: “È stata una botta perché il mio corpo era diventato qualcosa che non riconoscevo più. Volevo tornare a fare musica ma il mio corpo mi tirava verso il basso.” Aggiungendo: “Non riuscivo più ad alzarmi dal letto, non riuscivo più a cantare“.

Probabilmente la patologia a cui si riferisce è legata al rene che le hanno asportato. Oggi sta bene, si sente più vitale che mai, anche grazie a Sanremo che le ha concesso finalmente l’opportunità di riscattarsi dopo una lunga e forzata pausa. Anzi il palco vibrante dell’Ariston l’ha resa particolarmente energica.

Infatti lei stessa spiega: “Qualcuno mi ha detto ‘secondo me sei stata troppo aggressiva, sembrava fossi agguerrita’. Giusto così, dopo un sacco di tempo, mi sono sentita di nuovo forte“. Ora l’aspettano un nuovo disco, in uscita quest’anno, infine la platea gremita di fan, pronti a cantare a squarciagola tutte le sue canzoni.

Gestione cookie