Una storica dama presente nel parterre di “Uomini e donne” da anni ha lasciato il programma, pochi si sarebbero aspettati questo finale.
Partecipare a “Uomini e donne” può essere un’occasione per provare a mettersi in gioco in amore e cercare di capire se ci possa essere qualcuno di speciale con cui può nascere qualcosa di importante. Il modo di conoscere un potenziale partner è certamente inusuale, soprattutto perché si è poi costretti a raccontare davanti alle telecamere quello che sta accadendo, ma non è detto che non possa esserci la svolta tanto desiderata.

Anzi, a volte questo accade proprio a chi era disiluso a causa di un’esperienza negativa passata, ma poi finisce per comprendere di provare sentimenti importanti quando meno se lo sarebbe aspettato. Ed è quello che sembra essere accaduto recentemente a una dama che è presente nel parterre da anni e che il pubblico ha imparato a conoscere bene, con i suoi presi i suoi difetti. Molti credevano fosse destinata a fare la fine di Gemma Galgani, e invece il suo cuore è tornato davvero a battere.
Addio a “Uomini e donne”: la dama ha deciso
Ma quale sarebbe la celebre dama che è presente nello studio di “Uomini e donne” da anni e che ha ora deciso di lasciare il programma? Il riferimento è a Barbara De Santi, 54enne maestra bresciana che è stata a lungo un fulcro della trasmissione, dimostrando di sapersi mettere in gioco e dimostrando di avere il desiderio di trovare qualcuno con cui costruire qualcosa di importante. In ambito sentimentale finora lei non è stata mai molto fortunata, è anche per questo che non si è mai sposata e non ha mai avuto figli, ma non ha smesso per questo di credere nell’amore.
In tanti ricordano, ad esempio, la storia che lei aveva avuto con Guido Soldati, finita, almeno secondo da quanto lui sostenuto per divergenze caratteriali. Lei ha però sempre dato una versione diversa dei fatti, arrivando addirittura ad accusarlo di voler trovare una donna più giovane, convinto che questo possa permettergli di manipolarla senza difficoltà. Questo legame è però acqua passata da anni, anzi per un periodo lei non si è più vista n Tv, c’era quindi chi pensava lei avesse preso altre strade e invece ha poi fatto ritorno nel dating show condotto da Maria De Filippi.

Ora le cose sembrano essere andate in maniera diversa rispetto al passato. Finalmente la donna ha avuto il tanto sognato lieto fine, anche se il pubblico di “Uomini e donne” non ha ancora avuto modo di vederlo (accadrà in una puntata che andrà in onda a breve).
Secondo quanto riportato dal blogger Lorenzo Pugnaloni, Barbara ha deciso di iniziare un rapporto lontano dalle telecamere con Ruggiero, per cui ha iniziato a provare dei sentimenti importanti. “Sono ufficialmente una coppia“, si legge. Lui, in realtà, è una vecchia conoscenza del dating show, a cui aveva partecipato nel 2020, dove aveva conosciuto l’ex dama Carlotta, frequentazione che ha avuto però breve durata.

In un primo momento nemmeno la De Santi guardava con favore all’uomo per il suo modo di agire. Lui non aveva esitato a parlare in onda dei rapporti intimi che loro avevano avuto, cosa che lei avrebbe preferito non venisse alla luce, evidentemente è stato poi l’amore a farle vedere le cose in maniera diversa. E’ anche per questo che i due lasceranno poi lo studio con tanto di petali, come una classica scelta.