Gigi Buffon e Alena Seredova, la decisione che non ti aspetti dopo anni dall’addio: lo scenario sconvolge tutti

A sorpresa, nonostante siano passati anni dal loro addio Gigi Buffon e Alena Seredova hanno preso una decisione per entrambi importante.

Gigi Buffon e Alena Seredova si sono lasciati ormai da anni e hanno entrambi formato nuove famiglie, rispettivamente con Ilaria D’Amico e Alessandro Nasi, ma nonostante questo non sono certamente rimasti in buoni rapporti. La modella e attrice ceca, infatti, sembra mostrare quasi un ogn intervista un rancore non del tutto sopito nei confronti dell’ex, che aveva iniziato una storia con la giornalista, oggi diventata sua moglie, quando loro erano ancora sposati.

Gigi Buffon e Alena Seredova
Gigi Buffon e Alena Seredova, juna decisione a sorpresa li accomuna – ANSA – Vigodarzerenet.it

L’ex signora Buffon ha ovviamente provato un grande dolore per questo, soprattutto perché diverse persone a lei vicine sembravano essere a conoscenza di quello che stava accadendo alle sue spalle, ma sono sempre rimaste in silenzio. Non a caso, pensare all’idea di essere una famiglia allargata, magari in occasione delle feste programmate, non fa per lei. E invece questa volta la situazione sembra essere davvero cambiata, al punto tale che i due si sono ritrovati a gestire insieme una questione che sta a cuore a entrambi.

La decisione inaspettata che unsce Gigi Buffon e Alena Seredova

Avere un altro partner e un’altra famiglia dovrebbe essere motivo per mettere da parte rivalse di ogni tipo nei confronti dell’ex, a maggior ragione se si hanno figli in comune. Gigi Buffon e Alena Seredova non sembrano essere però in grado di farlo, non a caso recentemente lei ha ribadito di essere contraria all’idea di passare il Natale insieme come se niente fosse.

E invece la vita a volte può spingere a fare scelte diverse e inaspettati. come hanno notato loro in prima persona. Tutto nasce a causa di quello che sta accadendo al loro figlio più grande, Louis Thomas, che ha scelto di seguire le orme del papà e di fare il calciatore.

Gigi Buffon
Gigi Buffon e Alena Seredova, a volte possono sorprendere – ANSA – Vigoarzerenet.it

ll ragazzo, che milita nella Primavera del Pisa, sembra avere un discreto talento, nonostante sia ancora prematuro sbianciarsi eccessivamente, come sanno bene gli addetti ai lavori, ma sono già in diversi a ritenere che lui possa fare bene. A differenza del genitore, però, lui gioca in un’altra zona del campo e fa l’attaccante. Questa non è però l’unica mossa che lo ha portato a prendere le distanze dall’ex numero uno.

A sorpresa, infatti, giocherà nella Nazionale Under 18 della Repubblica Ceca, dopo aver risposto sì alla convocazione del CT Vaclav Jilek. Il regolamento gli permette proprio di valutare se vestire la maglia azzurra o quella della formazione ceca, sfruttando la nazionalità della mamma, pur potendo cambiare idea più avanti. E’ stato proprio l’ex bianconero a spiegare quale sia il motivo che abbia spinto il giovane a optare per una decisione che può sembrare coraggiosa, visto che c’era chi si augurava di vederlo un giorno rappresentare l’Italia, di cui il papà è stato anche capitano.

“Lui parla tre lingue, ceco incluso, ma non è questo il punto – ha detto a Repubblica l’ex portiere dell’Italia campione del mondo a Berlino, oggi team manager della nazionale di Spalletti – Nedved e Poborsky, uno mio ex compagno e l’altro un ex collega che naturalmente conosco benissimo, sono stati molto carini e discreti nello stesso tempo. Per otto mesi hanno corteggiato Louis Thomas, senza assillarlo. Io gli ho detto che gli lasciavo la massima libertà”.

Louis Thomas Buffon
Louis Thomas Buffon fa calciatore come il papà – Instagram @louisbuffon9 – Vigodarzere.it

Gigi Buffon e Alena Seredova lo hanno appoggiato, anche se su questo per ora si è espresso lui: “Credo che in questo momento abbia preso la direzione migliore per lui, perché il peso del cognome, se fosse andato nelle giovanili azzurre, gli avrebbe messo tanta pressione. Avrebbero potuto dire che era un raccomandato e ci sarebbero state aspettative subito molto alte. Così, invece, avrà modo di crescere da calciatore con più serenità. E quando avrà l’età, nel caso, nulla gli impedirà di vestire la maglia azzurra”.

Gestione cookie