Le anticipazioni sulla seconda puntata di Belcanto rivelano un importante colpo di scena che riguarderĂ le protagoniste: tutti i dettagli sulla trama della serie tv.Â
La stagione invernale del piccolo schermo si è arricchita di una nuova serie tv di grande interesse, che si è inserita nel palinsesto di Rai 1 con la prima puntata andata in onda il 24 febbraio. É approdata in prima visione Belcanto, produzione italo-belga diretta da Carmine Elia e divisa in 8 episodi.
Nel corso del primo appuntamento i telespettatori hanno avuto modo di catapultarsi nelle vicende del 1847 a Napoli, dove Maria con le sue due figlie Antonia e Carolina si guadagnavano da vivere come truffatrici, collaborando con il padre Iginio.
Antonia ha partecipato però, ad un provino che potrebbe cambiarle la vita a Milano. Ed è proprio quella la meta che le tre donne raggiungeranno per fuggire ai tentativi dell’uomo di distruggere questo sogno. Una volta giunte nella metropoli si trovano a dover fare i conti con la ricerca di un alloggio, offerto da Domenico.
Allo stesso tempo, Maria si rivolge al tenore Giacomo Lotti e al maestro Crescenzi in cerca di una possibilitĂ per Antonia, che ha dovuto rinunciare al ruolo del provino fatto a Napoli. Il 3 marzo arriva su Rai 1 la seconda puntata di Belcanto, che aggiungerĂ nuovi tasselli alla vicenda delle tre donne, sulle note delle piĂą famose opere.
Vittoria Puccini, Caterina Ferioli e Adriana Savarese prestano i loro volti rispettivamente a Maria, Antonia e Carolina nella nuova fiction di Rai 1, Belcanto. Nel terzo episodio della serie, che andrĂ in onda nel corso del secondo appuntamento il 3 marzo, il maestro Crescenzi a cui Maria si era rivolta, darĂ la sua risposta in merito alla richiesta di aiuto.
É disposto ad accogliere nella sua classe Antonia, ma lo farà solo se parteciperà anche la sorella Carolina. Inzia a questo punto la nuova vita delle due ragazze, che continueranno ad essere sostenute dalla madre. Per saldare le rette della scuola, quest’ultima si inserirà come domestica a casa Bellerio, ma qualcosa interverrà a rovinare tutto.
Il maestro si accorgerà che Carolina non è in grado di leggere e scrivere e minaccerà di cacciarla dalla sua scuola. Non sarà questo tuttavia, l’unico pensiero che tormenterà la ragazza. Sarà proprio lei infatti, a giungere ad una scoperta che la turberà fortemente: anche la madre Maria in passato è stata una cantante lirica.
La notizia sconvolgerà letteralmente Carolina, a tal punto che nel quarto episodio in onda il 3 marzo, sarà sul punto di voler abbandonare i suoi sogni. La figlia di Maria dunque, metterà a punto il suo piano per fuggire da Milano, ma sarà fermata all’ultimo minuto dalla sorella. Per Antonia invece, il successo è alle porte: Giacomo Lotti ammira il suo talento e lei è pronta a lanciarsi nella selezione per la gara del Principe Richter.
Nato da un'iniziativa del Comune di Este, il progetto "Mappare e Curare" si propone come…
Ci sono almeno 6 modi in cui puoi usare il profumatissimo sapone di Marsiglia in…
Un liquore preparato con un ingrediente molto particolare: cura il mal di gola come fosse…
Tutti aspiriamo ad avere capelli belli e lucenti dopo la messa in piega ma purtroppo…
Vivi un weekend indimenticabile a due passi da Vigodarzere: ecco come prenotare l'escursione da non…
C'è una tradizione tipicamente veneta che si è diffusa a macchia d'olio nel mondo, tanto…