L’ira funesta di Pier Silvio Berlusconi scuote Mediaset: presto, un pesante addio

Una burrasca che non si placherà facilmente: Mediaset non regge, la rabbia di Pier Silvio è micidiale.

Tra i corridoi Mediaset aleggiano nervosismi. Soprattutto, chi manifesta irritabilità è proprio l’Amministratore Delegato che sta terrorizzando tutti, in questi ultimi giorni. Naturalmente, Berlusconi ha i suoi buoni motivi per essere così di cattivo umore, ma il suo stato d’animo si riflette sull’azienda stessa.

Pier Silvio Berlusconi
L’ira funesta di Pier Silvio Berlusconi scuote Mediaset: presto, un pesante addio (Credits: ANSA) – vigodarzerenet.it

Le ragioni spaziano, da quelli personali a professionali. Ed effettivamente la reazione riguarda gli aspetti lavorativi. In particolare la sua attenzione furente è rivolta verso qualche sottoposto – d’altronde è sempre così: quando il capo lancia sguardi fulminei significa guai in vista.

A seguito della tempesta che Mediaset sta attraversando, ne potrebbe derivare un radicale cambiamento molto presto, a partire da un addio. Dunque qualcuno si prepari a salutare il pubblico poiché, nel caso alcune voci venissero confermate, il presunto ‘licenziamento’ avrebbe effetti immediati.

Mediaset, Pier Silvio non perdona: l’addio è vicino

Mai visto così, probabilmente neanche la sua compagna Silvia. Un periodo buio per Mediaset e Pier Silvio, in quanto rappresentante, ne è devastato. Ma deve mantenere autorevolezza, benché la delusione sia eloquente. Un grave errore è stato commesso al quale non c’è più modo di riparare.

Pier Silvio Berlusconi e Myrta Merlino
Mediaset, Pier Silvio non perdona: l’addio è vicino (Credits: ANSA) – vigodarzerenet.it

Myrta Merlino fa tribolare non poco l’azienda. Difatti, per l’ennesima volta, si sarebbe concessa un ulteriore periodo di ferie lasciando le redini di Pomeriggio 5 ai fidati colleghi del gruppo. Un modo di lavorare inconcepibile per Berlusconi, abituato a ben altri standard – vedasi Barbara D’Urso.

Quest’ultima, ex conduttrice della trasmissione, non ha mai saltato un giorno, anzi sempre mantenuto continuità. Ognuno segue il proprio stile, certo, ma diventa anche una forma di rispetto per se stessi, il team e i telespettatori. Dunque, ai piani alti aleggia malcontento, perciò urgono provvedimenti.

Tra l’altro qualcuno, a Cologno Monzese, avrebbe sussurrato: “Questo programma non è un albergo“. Si prospettano grossi guai per Myrta, la quale rischierebbe di non finire nemmeno la stagione – si voglia sottolineare che, al momento, queste sono solo mere indiscrezioni in attesa dell’ufficialità.

Un’altra ipotesi riguarderebbe il prossimo autunno: date le circostanze attuali, quale conduttore o conduttrice prenderebbe il suo posto? Tante incertezze ancora e valutazioni da compiere, prima di arrivare a qualsiasi decisione. Anche vero che Pier Silvio non vuole perdere credibilità né la reputazione.

Quindi molteplici gli interessi in gioco da bilanciare per quanto il bene dell’azienda sia prevalente. Dinanzi a simili premesse, facile intuire quale potrà essere l’orientamento di Mediaset in questa vicenda: meglio, però, aspettare le dovute conferme.

Gestione cookie