Sanremo 2025, è già panico all’Ariston: un nuovo problema per Carlo Conti alla vigilia della kermesse, una cantante è precipitata dalle scale. Come sta e cosa è successo.
Il Festival di Sanremo 2025 sta per iniziare, è ufficialmente iniziato il countdown per la prima puntata della kermesse che vedrà il ritorno all’Ariston dopo sette anni di Carlo Conti. Prendere le redini del Festival dopo il successo di Amadeus non è un’impresa facile e, probabilmente, solo un conduttore con l’esperienza di Conti può riuscirci.

Tuttavia la settantacinquesima edizione del festival della musica italiana si prevede più che mai movimentata. Colpa, in parte, dei gossip legati a Fedez e Achille Lauro, al dissing tra Federico Lucia e Tony Effe e al ritiro dalla gara di Emis Killa, a causa di alcuni problemi legali che lo vedono coinvolto.
Tuttavia, se dalla riviera pugliese tutto sembra tacere per quanto riguarda i dissapori tra alcuni cantanti, le sciagure non sembrano terminata: una cantante è infatti caduta dalle scale dell’Ariston.
Sanremo 2025, caduta all’Ariston per Francesca Michielin
Non si tratta di una gag scenica come quella di Ghali, Francesca Michielin è caduta – nuovamente – dalle scale del Teatro Ariston di Sanremo. La cantante in gara con il brano Fango in paradiso ha raccontato l’accaduto sui suoi canali social a poche ore dall’inizio del Festival di Sanremo 2025.

I cantanti in queste ore che precedono il Festival sono occupati con le prove tecniche dei loro brani, proprio provando la discesa dalla ormai celebre scalinata dell’Ariston, la Michielin sarebbe caduta dalle scale. La cantante ha postato uno scatto social dopo l’accaduto, citando un suo brano del 2016.
“Non c’è nessun grado di separazione tra me e le scale dell’Ariston: sono caduta anche stavolta“ ha scritto Francesca Michielin, mostrandosi all’interno di una macchina con un tutore alla gamba sinistra. L’artista ha poi continuato: “Sanremo, non smetti mai di regalarmi emozioni! Pronta a partire.”
Nonostante la caduta, appare evidente dalla chiosa del suo messaggio, che Francesca Michielin non è intenzionata a farsi abbattere e parteciperà alla kermesse musicale. Dunque i fan possono tirare un sospiro di sollievo, l’11 febbraio 2025 Francesca Michielin sarà tra i cantanti in gara alla settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo.
Per la cantante di Bassano di Grappa si tratta della terza partecipazione alla kermesse. Si è infatti aggiudicata il secondo posto con Nessun grado di separazione nel 2016, brano portato poi all’Eurovision Song Contest (classificandosi sedicesima); e nel 2021 classificandosi al secondo posto con il duetto con Fedez, Chiamami per nome.