Caterina Balivo, ora non ci sono più dubbi: il suo futuro è già scritto, la Rai ha deciso

Ora ci sono finalmente certezze sul futuro professionale di Caterina Balivo, la Rai ha preso la sua decisione, è ormai impossibile tornare indietro.

Ora che si avvicina la primavera inizia la fase in cui via via si definiranno i piani delle Tv in vista della prossima stagione televisiva, al via da settembre. È infatti importante fare un bilancio dei programmi andati in onda finora e capire se meritino o meno una conferma, magari con gli stessi volti che li guidano e cercare di realizzare un prodotto che possa essere gradito a gran parte del pubblico. Non poteva quindi non essere preso in considerazione il futuro di Caterina Balivo, al timone per il secondo anno de “La volta buona”, che ha preso il posto di “Oggi è un altro giorno” con Serena Bortone.

Caterina Balivo
Deciso il futuro in Tv di Caterina Balivo – ANSA – Vigodarzerenet.it

In un primo momento c’era chi era scettico all’idea di chiudere la trasmissione della giornalista, che era riuscita a conquistare una buona fetta di telespettatori, per questo c’è stato chi aveva ipotizzato che questa scelta fosse di tipo politico. In realtà, la campana occupava quella fascia oraria già in passato, non poteva quindi sapere bene cosa si desideri vedere in quella fase della giornata. E ora i risultati finalmente le stanno dando ragione.

Caterina Balivo e il suo futuro in Tv: ecco cosa farà

Nel momento in cui è stato affidato a Caterina Balivo “La volta buona” c’è stato chi ha iniziato a parlare di favoritismi, che le hanno permesso di garantirsi una trasmissione quotidiana. In realtà, già in passato aveva occupato questa fascia oraria del palinsesto, prima con “Detto Fatto” su Raidue e poi con “Vieni da me” su Raiuno, in una fase in cui non c’era certamente questo governo al potere. per questo si è trattato di una presa di posizione parzialmente fuori luogo.

Sfidare una corazzata come “Uomini e donne“, leader negli ascolti da anni, non era comunque semplice per nessuno, ma alla fine la conduttrice ha saputo dimostrare di essere ancora amata dal pubblico, che la sta premiando puntata dopo puntata. Maria De Filippi resta comunque la signora del palinsesto Tv, ma ottenere uno share medio minimo del 16% non può che essere un esito di tutto rispetto, per questo erano in tanti ad aspettarsi che il format potesse essere confermato in palinsesto. Ed è quello che effettivamente accadrà.

Caterina Balivo
Caterina Balivo sarà ancora alla guida di “La volta buona” – ANSA – Vigodarzerenet.it

Secondo quanto riportato dal portale ‘Bubino Blog’, l’emittente di Stato si sarebbe ormai convinta a proporre il programma anche a settembre, segno evidente della stima che l’azienda ha nei confronti della sua padrona di casa. Non può che essere importante sottolineare inoltre un’importante differenza rispetto a quello che era accaduto recentemente, ma che dimostra come nessuna mossa avvenga per caso. Un anno fa, infatti, si era deciso di rinnovare “La volta buona” solo a maggio, ora invece ci si è mossi in anticipo.

Del resto, ci sono stati ottimi riscontri nella settimana sanremese, quando Caterina Balivo e la sua squadra hanno seguito in diretta il Festival e i suoi protagonisti, anche con una puntata speciale aggiuntiva in onda il sabato, poco prima della finale. Il successo è arrivato anche grazie a una revisione dei temi, avvenuta nell’ultimo periodo: si è scelto di dire addio alla cronaca, di cui si occupa Milo Infante con “Ore 14” su Raidue, ma concentrarsi su gossip e temi leggeri. Una mossa che si è rivelata pienamente azzeccata.

Gestione cookie