Esce di casa e si concede una passeggiata nel cuore della notte: blocca il traffico per ore a Padova.
Esistono delle aree nelle città urbane che non permettono l’accesso ai cittadini. Zone riservate al personale competente e, talvolta, pericolose per l’incolumità dei più ingenui. Pensiamo ad esempio alle industrie, così come ai magazzini dei centri commerciali, ai cantieri e molto altro.

Tra le aree off limits figurano anche le linee ferroviarie. O meglio: i binari sui quali viaggiano i treni ad alta velocità. Una passeggiata illecita può provocare una serie di disagi ed è proprio ciò che si è consumato in provincia di Padova.
La maledizione dei treni colpisce anche Padova
Vicissitudini misteriose influenzano le linee ferroviarie italiane, dal fantomatico chiodo fino ad arrivare ad una presenza notturna sui binari. Si è parlato di manomissioni volontarie a carico di ignoti. Il problema persiste in tutto il territorio nazionale. I ritardi supereranno il numero di treni in orario? Non è dato saperlo per il momento. Fatto sta che anche a Padova sono stati registrati diversi disagi nelle ultime ore, a causa di una misteriosa figura rilevata dalle telecamere.

Quattro treni in arrivo a Padova con un ritardo indeterminato, tre in partenza (almeno teoricamente) ed altri fermi sui binari in attesa di entrare nella stazione, tra cui il regionale delle 22.10 proveniente da Venezia. La circolazione è ripresa all’incirca alle 23. Per comprendere la gravità del disagio, sottolineiamo come il monitor delle stazioni di Venezia Santa Lucia e Bologna abbiano faticato a riaggiornare le tabelle con gli orari di arrivo e partenza.
Ad ogni modo molti di essi hanno raggiunto la destinazione prevista anche più di 60 minuti dopo. Il motivo del disagio, così come accaduto altre volte, sarebbe riconducibile ad una persona in movimento lungo i binari in prossimità della stazione. Sarebbe questa la versione di Trenitalia, a seguito delle opportune verifiche. La polizia, una volta ricevuta la segnalazione, ha provveduto ad iniziare le indagini, nella speranza di riuscire ad intercettare la misteriosa figura.
Una passeggiata che ha costretto decine di persone a rimanere bloccate all’interno dei rispettivi treni per più di un’ora. Considerando l’orario, un ulteriore fattore che ha inevitabilmente sfavorito la risoluzione delle problematiche risiede nel ridimensionamento del personale operativo in tarda sera. Negli ultimi giorni si sono registrati nuovi disagi nella tratta Roma – Firenze, Roma – Cassino, Roma – Napoli, mentre diversi Frecciarossa hanno visto annullata la loro fermata a Roma Termini.