In occasione dell’ultima diretta del “Grande Fratello” Alfonso Signorini non ha esitato a scagliarsi contro una concorrente, che prenderebbe in giro il pubblico.
E’ ormai iniziato il mese che porterà alla fine di questa edizione extralarge del “Grande Fratello”, caratterizzata spesso da ascolti non esaltanti, ma anche da numerose polemiche. Gran parte del pubblico, infatti, non ha gradito l’atteggiamento di alcuni concorrenti, decisamente poco bello da vedere per un format visibile 24 ore su 24, per questo accessibile anche ai più piccoli, mai del tutto condannati in diretta.

In occasione dell’ultima puntata, però, Alfonso Signorini ha deciso di agire in maniera drastica, come mai aveva fatto nel corso degli ultimi mesi, segno evidente di come anche per lui il vaso possa essere considerato ormai colpo. Il conduttore, in modo particolare, si è scagliato contro le espressioni usate da una concorrente, che ha provato a negare le sue responsabilità, ma questo lo ha fatto innervosire ancora di più.
L’attacco di Alfonso Signorini alla concorrente del “Grande Fratello”
Chi ha seguito assiduamente il “Grande Fratello” nel corso di questa edizione ha spesso attaccato Alfonso Signorini per il suo stile di conduzione, non così gradito da tutti. Già in passato, infatti, lui aveva ricevuto critiche per la troppa rilevanza data alle coppie, come se quello fosse l’unico interesse da preservare in un reality, mentre sarebbe importante dare risalto a chi vi partecipa e permettere che i telespettatori li conoscano meglio.
Non solo, ci sono stati degli atteggiamenti che avrebbero dovuto essere condannati duramente, ed essere meritevoli di un provvedimento, e invece tutto veniva risolto con un rimprovero decisamente lieve. Emblematici sono stati i comportamenti di Lorenzo Spolverato, apparso spesso aggressivo e con un modo di fare violento, ma nominato addirittura primo finalista. Questa volta, però, il padrone di casa ha scelto di cambiare, arrivando a scagliarsi contro una concorrente che sembra essere piaciuta a pochissimi, nonostante abbia vinto più volte al televoto: Chiara Cainelli.

Nel corso dell’ultima diretta il pubblico ha visto un filmato in cui lei, Shaila Gatta e Zaudi Di Palma commentavano la mancata elezione a finalista di Helena Prestes, che tanti credevano quasi scontata, con parole decisamente sopra le righe. Tutto è partito da una frase dell’ex velina, che ha detto: “Le regine non si chiamano da sole regine”, riferendosi alla brasiliana. A questo la bionda ha replicato, sottolineando come nella storia le regine facciano spesso una brutta fine: “Solitamente le regine vengono impiccate” – sono state le sue parole.
Signorini non ha per niente gradito questa espressione e ha condannato pienamente l’accaduto, anche con un tono pesante, nonostante questo lei ha provato a discolparsi, sottolineando di non volersi riferire alla brasiliana. Una giustificazione che non è però bastata al conduttore, che ha reagito come non aveva mai fatto in questa edizione del “Grande Fratello: ““Ma dai, ma piantala. Questo significa prendere per i fondelli il pubblico. In quel momento non hai collegato il cervello alla bocca. A me personalmente ste sceneggiate che prendete in giro il pubblico non piacciono”.
L’intervento del padrone di casa si è concluso invitando la ragazza a riflettere meglio sul peso delle sue parole, cosa che ha poi detto anche a Zeudi, che troppo spesso si rivolge in modo arrogante alla Prestes solo perché sostiene che lei le abbia spezzato il cuore.