TERMINE PER PRESENTAZIONE ATTESTAZIONE ISEE PER COMPARTECIPAZIONE SPESE SERVIZI DI RESIDENZIALITÀ FORNITI A PERSONE CON DISABILITÀ O PROBLEMATICHE DI SALUTE MENTALE (SCADENZA 28/02/2023)

FORNITI A PERSONE CON DISABILITÀ O PROBLEMATICHE DI SALUTE MENTALE (SCADENZA 28/02/2023)

Data di pubblicazione:
29 Dicembre 2022
TERMINE PER PRESENTAZIONE ATTESTAZIONE ISEE PER COMPARTECIPAZIONE SPESE SERVIZI DI RESIDENZIALITÀ FORNITI  A PERSONE CON DISABILITÀ O PROBLEMATICHE DI SALUTE MENTALE (SCADENZA 28/02/2023)

Si ricorda che, come previsto dal regolamento sperimentale per la compartecipazione alle spese per i servizi di residenzialità forniti nelle strutture residenziali socio sanitarie alle persone con disabilità o con problematiche di salute mentale, adottato dal Comune di Vigodarzere con DCC n. 29 del 25/07/2022, ai fini di determinare la compartecipazione della quota sociale (cd. quota alberghiera), tutti i familiari di riferimento o amministratori di sostegno delle persone inserite in struttura devono presentare al Comune, entro il termine del 28 febbraio di ogni anno, l'attestazione ISEE per prestazioni socio sanitarie del disabile (nucleo familiare ristretto) in corso di validità, come previsto dall’art. 5 del regolamento.

Si ricorda altresì che la misura della partecipazione dell'utente al pagamento della retta relativa ai servizi di residenzialità (quota alberghiera) è determinata dalla sua situazione economica rilevabile dall’attestazione ISEE, ai sensi del D.P.C.M. n. 159 del 5.12.2013, e secondo quanto previsto nella tabella contenente le fasce ISEE, allegata al Regolamento citato.

Si avvisa infine che, qualora l’attestazione ISEE non sia consegnata entro i termini previsti, la quota socio-alberghiera sarà a completo carico del disabile.

Per eventuali chiarimenti vi invitiamo a prendere visione del Regolamento pubblicato nel sito istituzionale del Comune oppure a prendere contatto con l'Ufficio Servizi Sociali del Comune (tel. 049 8888356 - mail: servizi.sociali@comune.vigodarzere.pd.it).

Ultimo aggiornamento

Sabato 20 Aprile 2024